Aeroporto di Varsavia

Aeroporto di Varsavia
Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Varsavia: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

L‘Aeroporto di Varsavia Frederic Chopin si trova nel distretto Okecie, a circa 10 chilometri a sud ovest dal centro della città. L’Aeroporto di Varsavia conta tre Terminal e il terzo, chiamato Etiuda, è riservato alle compagnie low cost e ai voli charter.

Le compagnie aeree

L’Aeroporto di Varsavia è collegato con voli diretti con i seguenti aeroporti italiani:

  • Roma Fiumicino: Wizz Air, Alitalia, LOT
  • Milano Malpensa: LOT
  • Milano Bergamo Orio al Serio: Wizz Air
  • Venezia Treviso: Wizz Air

Ryanair, inoltre, collega il secondo aeroporto di Varsavia, il Varsavia-Modlin, con voli da Milano Malpensa, Bergamo, Roma Ciampino, Bologna, Pisa e Trapani.

Raggiungere il centro dall’aeroporto

In auto

La strada Zwirki í Wigury e la strada E7 collegano l’Aeroporto di Varsavia direttamente con il centro della città, raggiungibile, in occasioni di traffico scorrevole, in meno di 30 minuti.

In taxi

I taxi si trovano appena fuori la Hall Arrivi. Le compagnie di taxi convenzionate sono Merc Taxi, MPT Radio Taxi, Sawa Taxi e Ele.

Con i mezzi pubblici

Dall’Aeroporto di Varsavia, per raggiungere il centro della città, la Città Vecchia e la stazione ferroviaria, prendere gli autobus n.175 e n.188. Il tempo stimato per il tragitto è di circa 30 minuti.

Dall’Aeroporto di Varsavia è possibile raggiungere in autobus anche le altre città della Polonia con la compagnia Espresso Intercity Polski.


Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Varsavia.

Dove dormire vicino Aeroporto di Varsavia

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Varsavia? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Varsavia
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle