Come arrivare a Varsavia

Come arrivare a Varsavia

Varsavia è ben collegata con voli diretti dai maggiori aeroporti italiani. In alternativa è raggiungibile in autobus o in treno raggiungendo Vienna o le città della Germania.

In aereo

L’Aeroporto di Varsavia-Chopin, a circa 10 chilometri dal centro città, è ben collegato con voli diretti dall’Italia, anche low cost.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

In autobus

Varsavia è ben collegata in autobus con tutti i paesi confinanti con la Polonia. La compagnia Eurolines Polska collega quotidianamente Varsavia con Minsk in Bielorussia e a Vilnius in Lituania, la Eurolines-Sodeli CZ con Praga, la Eurolines con Cracovia, con Ponzan e Lodz fino a Londra.

In auto

Per raggiungere Varsavia in auto dall’Italia si consiglia di raggiungere Vienna e da qui arrivare al confine polacco attraversando la Repubblica Ceca.

In treno

La stazione principale di Varsavia è Warszawa Centralna, che si trova in Viale Gerusalemme, nel centro della città.
I treni internazionali giungono anche nelle stazioni Varsavia Est, sulla riva orientale della Vistola, o Varsavia Ovest, in Jerozolimskie.
Varsavia è ben collegata con Berlino (treno Berlino-Varsavia Express) in circa 6 ore di viaggio, con Colonia, Dresda, Lipsia, Praga, Kiev, Minsk, Vilnius, San Pietroburgo e Mosca (attraverso la Bielorussia).
Da Varsavia è possibile raggiungere facilmente in treno le seguenti città polacche: Danzica (Gdansk), Cracovia, Lodz e Katowice.

In Traghetto

Varsavia è raggiungibile in estate dal mar Bar Baltico grazie a battelli turistici che risalgono il fiume Vistola.

Voli per Varsavia

Voli per Varsavia

I voli diretti a Varsavia atterrano all’Aeroporto di Varsavia Fryderyk Chopin, a 13 km a sud del centro di Varsavia, collegato ottimamente alla città...
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle